CAMES è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone e che per affrontare le sfide occorrono decisioni vincenti.

Il processo decisionale si basa sulla raccolta delle informazioni, sull’analisi delle stesse e sull’elaborazione di scenari evolutivi, al fine di pianificare la strategia aziendale.

CAMES, pertanto, ritiene di fondamentale importanza avere un sistema organizzativo che permetta di armonizzare e tenere sotto controllo i propri processi e la raccolta delle informazioni da essi derivanti.

Per perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale CAMES si basa sui propri punti di forza:

  • Completa progettazione interna dei propri prodotti
  • La qualità del prodotto fornito, ottenuta tramite:
    – estrema cura e manutenzione dei macchinari
    – costanti controlli in process
    – organizzazione aziendale orientata al coinvolgimento del personale e dei propri fornitori;
  • Utilizzo di collaboratori selezionati e qualificati;
  • Grande disponibilità e flessibilità nella soddisfazione delle richieste dei propri clienti e nella risoluzione delle problematiche;

 

Per migliorare ulteriormente la propria organizzazione, CAMES ha deciso l’istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi, di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001, che permetta di garantire una maggiore efficienza interna ed una migliore predisposizione a soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti.

Obiettivo primario di CAMES è perseguire il miglioramento continuo e la soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate. In tale ottica la Direzione stabilisce degli obiettivi nel breve e nel medio termine che vengono resi noti e condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione (vedi documento M-DIR-1 “Obiettivi della Qualità e indicatori).

Il presente documento di Politica per la Qualità, e gli obiettivi ad esso collegati, vengono riesaminati annualmente da parte della Direzione Generale di CAMES, in concomitanza con il Riesame della Direzione.

 
DATA: 14 ottobre 2020


CAMES
(Direzione Generale )